Concorso fotografico Art of Building – scadenza 12 novembre 2018


Scadenza 12 novembre 2018. Il concorso fotografico Art of Building è una vetrina internazionale per la migliore fotografia digitale degli edifici costruiti dall’uomo. Il concorso è gestito dal Chartered Institute of Building e celebra la creatività del settore, la passione delle persone che lavorano al suo interno e l’impatto che il loro lavoro ha su coloro che fanno uso della costruzione finale. Il concorso è gratuito e aperto a fotografi professionisti e dilettanti di età superiore ai 18 anni e provenienti da tutto il mondo.

I partecipanti possono inviare fino a tre fotografie attraverso una qualsiasi delle categorie:
– Architettura – Concentrandosi sul design e lo stile dell’ambiente costruito, questa categoria celebra tutto, dai piccoli dettagli che costituiscono una struttura a interi paesaggi urbani.
– Conservazione e patrimonio – Le culture di tutto il mondo sono spesso descritte dal loro ambiente costruito. Questa categoria celebra la poesia di vecchi edifici e mostra la loro rilevanza nel mondo moderno di oggi.
– Interazione umana – Le voci in questa categoria catturano la storia di come le persone interagiscono con gli edifici. Da coloro che costruiscono la nostra infrastruttura a coloro che vivono, lavorano o giocano a fianco dell’ambiente costruito.

Il vincitore assoluto dell’Art of Building viene selezionato da un gruppo di esperti e dal pubblico. Le fotografie selezionate saranno presenti in vere e proprie installazioni pubbliche. Al vincitore verrà assegnato il titolo di “Art of Building Photographer of the Year” e il premio in contanti di £3.500.

Sito Web: http://www.artofbuilding.org