Concorso fotografico Cattura l’avventura – scadenza 31 marzo 2019


Scadenza 31 marzo 2019. Dopo 20 anni di Alpinismo Giovanile, in sinergia con la sezione di Lodi, la sezione di Crema bandisce il secondo Concorso Fotografico nazionale: “CATTURA L’AVVENTURA”.

La giuria sarà composta da: Riccardo Sala (fotografo), Gil Macchi (pittore), Matteo Tosoni (presidente associazione culturale Quartiere3).

Il giudizio della commissione è insindacabile e saranno valutati i seguenti aspetti:
– attinenza al tema;
– composizione fotografica;
– creatività, scelta del soggetto;
– tecnica, nitidezza e pulizia dello scatto.

Ogni concorrente potrà inviare, con le modalità descritte di seguito, un massimo di TRE FOTOGRAFIE, ma solo alla migliore tra esse si potrà assegnare un premio. Saranno ammesse sia immagini a colori sia in bianco e nero. Al fine di non favorire la sola bravura nel foto ritocco, si rammenta che le fotografie non dovranno esibire evidenti modifiche in post-produzione; sono concesse le operazioni di sviluppo del RAW o jpeg tradizionali e alcuni semplici perfezionamenti quali, ad esempio, il taglio dell’inquadratura, la regolazione di contrasto, colori e bilanciamento del bianco.
Non sono ammesse invece cancellazioni o aggiunte, cornici, manipolazioni evidenti o firme, anche se piccole, pena l’esclusione dal concorso ad insindacabile giudizio della commissione.

PREMI

I premi assegnati dalla giuria ai primi 3 classificati consistono in
PRIMO CLASSIFICATO: 300 euro
SECONDO CLASSIFICATO: 200 euro
TERZO CLASSIFICATO: 100 euro
PREMIO SPECIALE UNDER 18: 200 euro
E’ molto apprezzata la presenza dei vincitori alla serata di premiazione.

I risultati del concorso saranno resi noti durante la serata pubblica di sabato 13 APRILE 2019.

Sito Web: http://caicrema.it