Concorso fotografico “Lo scatto che non c’era” – scadenza 8 settembre 2019


Scadenza: 8 settembre 2019. In occasione dell’anniversario dell’apertura, Art33 – Cultural Hub indice la prima edizione del contest fotografico “Lo scatto che non c’era”.

Art33 è un centro di produzione artistico –culturale, collocato nella zona est di Napoli, a San Giovanni a Teduccio, e gestito dall’associazione Gioco Immagine e Parole, che prende forma dalla rigenerazione e riqualificazione di alcuni spazi di un ex edificio scolastico, la SMS Giotto –Monti.

Il tema di questa edizione è “Pazziann on the road – Giochi per strada” ed è rivolto ai giovani residenti in Italia, di qualsiasi nazionalità, e di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Oggi purtroppo si gioca sempre meno, i bambini hanno sempre più difficoltà a giocare tra di loro, in gruppo, nei cortili, nelle piazze, all’aperto, mentre invece sono abilissimi coi videogiochi. Tale situazione non può lasciarci indifferenti. Il gioco, infatti, è una della attività umane più importanti in assoluto.

Il contest intende restituire al gioco la sua centralità nelle dinamiche relazionali. Il suo obiettivo è quello di catturare con uno scatto la funzione del gioco quale mezzo di espressione, di comunicazione ed incontro tra adulti, ragazzi e bambini, nonché quale occasione per piccoli e adulti di riappropriarsi della città, delle strade, delle piazze e dei parchi, creando momenti di aggregazione.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Sito Web: https://www.art-33.it/2019/07/24/concorso-fotografico-lo-scatto-che-non-cera/