Premio COMEL Vanna Migliorin “Legami in Alluminio” scadenza 31 Ottobre 2020


Scadenza: 31 Ottobre 2020. Il Premio vuole richiamare l’attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio, consolidare il rapporto tra impresa ed arte contemporanea, creare una singergia vitale e significativa tra il pubblico e artisti, promuovere i rapporti tra i Paesi europei.

Una realtà ormai consolidata nel panorama artistico moderno, tra le competizioni europee più innovative, il Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea ogni anno seleziona le 13 opere che, nel rispetto del tema assegnato, mettano in luce le possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio.

Un progetto, giunto all’VIII edizione, che promuove i rapporti interculturali tra i Paesi europei, crea momenti di condivisione e incontro tra artisti, studiosi e pubblico. Dall’edizione del 2017, il Premio COMEL ha ammesso a partecipare non solo gli artisti cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea ma anche gli artisti che vivono e/o lavorano in tutti i Paesi del continente europeo (senza necessariamente avere la cittadinanza del Paese di permanenza).

La partecipazione al bando è gratuita e aperta agli artisti dai 18 anni in su che utilizzino l’alluminio come elemento principale nella realizzazione del lavoro che intendono iscrivere alla competizione.

PREMI e DOTAZIONI

All’artista vincitore unico designato dalla Giuria, verrà consegnato il Premio COMEL 2020 che consiste in una somma in denaro pari ad € 3.500 ² , in una mostra personale presso la Galleria “Spazio COMEL Arte Contemporanea in via Neghelli 68 a Latina”, già sede del Premio (in data e con modalità da concordare preventivamente con l’organizzazione) e la relativa pubblicazione di un catalogo.
L’opera entrerà a far parte della collezione permanente CO.ME.L. Con l’accettazione del Premio, il vincitore cede alla CO.ME.L. l’opera e tutti i diritti alla stessa inerenti, ivi incluso il diritto di pubblicazione dell’immagine (salvo il diritto ad essere riconosciuto autore dell’Opera).

Sito Web: https://www.premiocomel.it/it/home/