2° Concorso fotografico Resistere è donna – scadenza 6 Aprile 2019


Scadenza 6 Aprile 2019. Il concorso fotografico “Resistere è donna” è organizzato dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Sezione di Fidenza in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fidenza e con Coop Alleanza 3.0.

TEMA

Le immagini dovranno raccontare le donne di ieri e di oggi sullo sfondo della lunga marcia incompiuta nel campo dei diritti. Gli scatti rifletteranno il lungo cammino che la donna ha compiuto e che ancora dovrà compiere per raggiungere la piena emancipazione sociale e culturale.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari.

PREMI

Alle prime tre fotografie classificate saranno assegnati i seguenti premi:
1° premio: somma in denaro pari al valore di euro 250,00
2° premio: buoni spesa Coop Alleanza 3.0 pari al valore di euro 150,00
3° premio: buoni spesa Coop Alleanza 3.0 pari al valore di euro 100,00

PREMIO SPECIALE

Dalle ore 12.00 di mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 12.00 di lunedì 22 aprile 2019 sarà possibile votare on line tutte le opere inviate all’indirizzo di posta elettronica anpisezionefidenza@gmail.com. Alla foto che otterrà il maggior numero di preferenze degli utenti verrà assegnato un premio speciale popolare. Le modalità di svolgimento della votazione saranno rese note a partire da lunedì 8 aprile 2019.

GIURIA

La giuria sarà composta da esperti del settore, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, rappresentanti dell’associazionismo locale. L’ammissione alla mostra e l’assegnazione dei premi verranno fatte ad insindacabile giudizio della giuria. Le premiazioni avranno luogo giovedì 25 aprile 2019, durante le celebrazioni ufficiali del 74° Anniversario della Liberazione. Le prime 25 opere verranno esposte nella mostra fotografica allestita presso la pubblica Piazza Garibaldi giovedì 25 aprile 2019. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Sito Web: https://marcaval.blogspot.com/2019/01/secondo-concorso-fotografico-anpi.html