Paesaggi dell’Antropocene scadenza 6 Settembre 2020


Scadenza: 6 Settembre 2020. L’Associazione Acropoli, in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino, indice un concorso fotografico per fotografi emergenti sul tema dei “Paesaggi dell’Antropocene”.
Le fotografie dei vincitori del concorso saranno esposte nella mostra “Antropocene”, il cui allestimento sarà progettato durante il workshop architettonico “Chiasma2020” organizzato dall’Associazione Acropoli. La mostra si terrà presso le Gallerie Piedicastello di Trento – uno dei musei più importanti e visitati della città a partire da marzo 2021 per una durata di 9 mesi.

Descrizione dei premi:

I fotografi selezionati avranno l’occasione di esporre le proprie fotografie all’interno della mostra “Antropocene”, a fianco delle opere del fotografo di fama internazionale Tom Hegen in uno spazio espositivo di grande potenza suggestiva. Gli scatti selezionati saranno inoltre pubblicati all’interno di un catalogo dedicato. I costi di stampa delle fotografie saranno coperti dagli organizzatori della mostra.
Per ogni categoria tematica verrà selezionato un vincitore, a ciascuno dei quali sarà assegnato un premio di 250€. In aggiunta, al secondo classificato di ciascuna categoria verrà assegnata una menzione d’onore e potrà esporre le proprie fotografie durante la mostra.

Sito Web: https://www.acropolitrento.com/call-photographers