Concorso fotografico ”Shining a light: quest’anno sul tema delle donne senzatetto” – scadenza 31 dicembre 2018
Scadenza 31 dicembre 2018. Il Muhammad Ali Center indice il concorso fotografico “Shining a light”: quest’anno sul tema delle donne senzatetto – “Shining a Light: (The) Many Faces of Homeless Women”.
Il centro è stato co-fondato da Muhammad Ali e sua moglie Lonnie nella loro città natale, Louisville, nel Kentucky.
Il centro culturale internazionale promuove i sei principi fondamentali di Muhammad Ali (Fiducia, Convinzione, Dedizione, Dante, Rispetto e Spiritualità) in modi che ispirano la grandezza personale e globale e fornisce programmazione ed eventi intorno alle aree di interesse dell’istruzione, equità di genere e cittadinanza globale.
La sua più recente iniziativa, Generation Ali, promuove una nuova generazione di leader per contribuire positivamente alle loro comunità e per cambiare il mondo in meglio. Il quartier generale del Centro contiene anche un’esperienza museale pluripremiata.
In questa edizione l’obiettivo è raccontare attraverso le foto esperienze di donne senzatetto. “Shining a Light: (The) Many Faces of Homeless Women”
Informati dall’National Coalition of the Homeless, ai lavori fotografici viene chiesto di descrivere uno o più dei seguenti problemi relativi alle esperienze vissute dalle donne rifugiate:
– violenza di genere
– mezzi di sussistenza
– formazione scolastica
– diritti e giustizia
– salute sessuale e riproduttiva
– Maternità e relazioni familiari
Le foto finaliste saranno esposte nel centro Muhammad Ali in Kentucky.
Possono partecipare sia amatori che professionisti. I fotografi di età inferiore ai 18 anni sono tenuti a presentare il modulo di consenso dei genitori
Partecipando, i candidati accettano che le foto e il nome siano pubblicati e / o utilizzati su siti web / pagine web di proprietà del Muhammad Ali Center e della Generation Ali per un periodo di tempo indefinito
I partecipanti mantengono la proprietà e tutti gli altri diritti per l’utilizzo futuro delle loro fotografie, nonostante i diritti concessi in precedenza al Muhammad Ali Center e ad altre sedi espositive.
Premio:
– Primo premio: 1000 $
– Secondo premio: 750 $
– Terzo premio: 500 $
I soldi ottenuti in premio saranno devoluti dal vincitore a un’organizzazione no-profit selezionata all’interno di una lista proposta dal centro.
Sito Web: https://form.jotform.com/81823391307153