7° Concorso Fotografico “Premio ULISSE Belometti” scadenza 15 settembre 2024
Scadenza: 15 settembre 2024. L’Agenzia Foto S. Marco di Villongo (BG), in collaborazione con la Cooperativa Sociale Ruah e IFF-Integrazione Film Festival, promuove il 7° concorso fotografico “Premio ULISSE Belometti”.
Ulisse Belometti è stato un fotografo professionista. Ha ritratto un’epoca, da Alain Delon alla “sua” gente del Lago d’Iseo. Mossi i primi passi del mestiere quando era soldato in Friuli, ha “studiato” alla scuola delle grandi agenzie fotografiche di Milano per poi decidere di tornare nella sua terra, dove ha aperto una stimata agenzia in cui oggi lavorano i figli Claudio e Maurizio. Sono loro ad aver raccolto i “remi” di Ulisse e a proseguire il suo viaggio.
La giuria, composta da professionisti del settore fotografico e da esponenti della didattica e della cultura,selezionerà le opere da premiare e quelle da segnalare con menzione speciale.
La giuria valuterà le immagini sulla base della creatività, della qualità fotografica e dell’attinenza al tema.
Il concorso, aperto ai fotografi professionisti e non, prevede una sezione con relativo premio:
“Premio ULISSE Belometti”: che prevede un premio in buoni acquisto di materiale fotografico del valore di 500,00€;
Ulteriori premi e menzioni speciali potranno essere istituiti e assegnati a insindacabile decisione del comitato organizzatore, anche sulla base delle indicazioni raccolte dalla giuria.