Concorso fotografico “Cattura la luce dei diritti umani” – scadenza 10 dicembre 2018
Scadenza 10 dicembre 2018. Partecipa a questo Concorso fotografico a tema diritti umani e festeggia il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani con Amnesty International!
Amnesty International è un’organizzazione internazionale non governativa che lotta per la difesa dei diritti umani sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, prevenendone le violazioni.
Fondata nel 1961, l’organizzazione conta 7 milioni di soci in circa 150 paesi nel mondo.
Il concorso è rivolto a fotografi professionisti e amatoriali che sono invitati a partecipare al concorso con delle immagini che rappresentino l’Art. 1 della Dichiarazione:
“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.”
L’inaugurazione delle foto selezionate e la premiazione delle prime tre classificate avranno luogo Venerdì 11 gennaio 2019 presso la sede romana di Officine Fotografiche in via di Libetta 1.
Premi
– le 20 fotografie selezionate saranno esposte presso Officine Fotografiche di Roma e saranno pubblicate sulle pagine web e social di Amnesty International Italia;
– le tre fotografie finaliste compariranno sul trimestrale di Amnesty International (tiratura di 70000 copie fra fisiche e online);
– la fotografia vincitrice sarà stampata sulla lettera che accompagnerà la tessera di Amnesty International Italia 2020.