Rivoli…Città Fotografica III edizione – scadenza 3 marzo 2019
Scadenza 3 marzo 2019. Il Gruppo fotografico rivolese L’OBIETTIVO (GFR) organizza la terza edizione di “RIVOLI… CITTA’ FOTOGRAFICA”, un evento diffuso, volto a promuovere e sviluppare forme di condivisione della cultura fotografica fra i tanti appassionati e professionisti.
La manifestazione si svolge dal 14 giugno al 7 luglio 2019 a Rivoli.
Oltre all’esposizione dei progetti fotografici selezionati, la manifestazione sarà ricca di ospiti, serate ed eventi dedicati al mondo della fotografia.
Gli spazi espositivi sono all’interno di palazzi e strutture pubbliche messe a disposizione dall’amministrazione comunale e dagli esercizi commerciali della città di Rivoli.
Per partecipare al concorso l’autore, o il gruppo di autori, dovrà mandare un proprio progetto fotografico, come da regolamento.
Il tema del progetto è libero, lasciando all’autore/i la libertà di esprimersi.
Una giuria composta dall’assessore alla cultura del Comune di Rivoli, un rappresentante del GFR l’Obiettivo e un fotografo esterno, vaglierà i progetti. Il suo giudizio sarà insindacabile.
Il risultato della selezione sarà comunicato via mail entro il 15 Aprile 2019.
I fotografi selezionati allestiranno la propria mostra utonomamente, nei tempi, nel sito e nello spazio che saranno loro comunicati dalla Commissione Selezionatrice. Al termine della mostra, sarà loro compito ripristinare le condizioni iniziali degli spazi utilizzati. Per tutte le esposizioni sarà predisposto, a cura del GFR un pannello riportante la presentazione del progetto e la biografia fornite dall’autore.
Sito Web: https://www.obiettivorivolese.org/rivolicitt%C3%A0-fotografica/rcf-2019