Wildlife Photographer of the Year scadenza 4 Dicembre 2025
Scadenza: 4 Dicembre 2025. Il concorso Wildlife Photographer of the Year racconta la storia di un pianeta sotto pressione. Aiutaci a sfruttare il potere della fotografia per promuovere la conoscenza scientifica, sensibilizzare su questioni cruciali e coltivare un amore globale per la natura.
Nominiamo una giuria e un presidente incaricati di valutare tutte le candidature. Ogni partecipazione viene esaminata in forma anonima. La valutazione si svolge in due fasi. Durante la fase finale, le immagini saranno sottoposte a un controllo di autenticità per garantire la conformità alle nostre regole ed etiche.
La giuria cercherà originalità, capacità narrativa e integrità etica, e darà la preferenza alle immagini che non siano già state premiate (vincitrici, seconde classificate, menzioni d’onore, ecc.) in altri concorsi internazionali simili. Ti invitiamo pertanto a non presentare fotografie già premiate in competizioni di questo tipo.
Tutti i vincitori di categoria saranno presi in considerazione per il titolo assoluto di Wildlife Photographer of the Year.
La giuria prenderà inoltre in considerazione una (1) immagine selezionata tra i vincitori di ciascuna delle seguenti categorie multiple:
Photojournalist Story Award
Rising Star Award (18–26 anni)
Portfolio Award (27 anni e oltre)
Le fotografie devono essere state scattate negli ultimi cinque anni. La data di realizzazione deve essere successiva a ottobre 2020 e dovrà essere dimostrabile su richiesta.
Tutte le opere presentate devono essere il risultato di un processo fotografico effettuato con una fotocamera.
Premi
Wildlife Photographer of the Year
£10.000, trofeo e certificato personalizzato
Portfolio Award
£2.500 e certificato personalizzato
Sito Web: https://www.nhm.ac.uk/wpy


