Aperture Portfolio Prize scadenza 6 Gennaio 2026
Scadenza: 6 Gennaio 2026. In occasione del suo ventesimo anniversario, l’Aperture Portfolio Prize è un concorso internazionale annuale che mette in luce nuovi talenti della fotografia contemporanea. Nella selezione del vincitore del primo premio e della shortlist, la giuria ricerca serie di lavori innovative che non siano state ampiamente presentate in importanti pubblicazioni o sedi espositive. L’Aperture Portfolio Prize è aperto esclusivamente agli abbonati alla versione cartacea della rivista Aperture.
Ogni anno la giuria è composta da figure di spicco nel campo della fotografia. La giuria dell’edizione 2026 del Portfolio Prize comprende:
Taous Dahmani, curatrice, The Photographers’ Gallery
Jessica Dimson, direttrice della fotografia, The New York Times Magazine
Jane’a Johnson, redattrice, Aperture
Avion Pearce, artista e vincitrice dell’Aperture Portfolio Prize 2024
Premi:
Primo Premio: Il vincitore o la vincitrice del primo premio sarà pubblicato/a sulla rivista Aperture e riceverà un premio in denaro di 5.000 dollari e una gift card da 1.000 dollari per acquistare attrezzatura su mpb.com.
Shortlist: Ognuno dei quattro artisti selezionati per la shortlist riceverà un premio in denaro di 1.000 dollari e un servizio editoriale.
Sito Web: https://aperture.org/calls-for-entry/portfolio-prize/


