Biennale della Fotografia Femminile – scadenza 17 novembre 2019
Scadenza: 17 novembre 2019. È aperta la call per presentare immagini o un progetto espositivo in occasione della prima edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che si terrà a Mantova dal 5 all’8 Marzo 2020, con le esposizioni principali aperte per tutti i fine settimana del mese di marzo.
Nel corso delle quattro giornate, si svolgeranno inoltre workshop creativi, conferenze, presentazioni delle autrici e delle mostre, con la partecipazione di personaggi di rilievo non solo nel settore della fotografia. Ci saranno anche letture portfolio, interviste, e una Open Call aperta a tutte le nazionalità sulla tematica scelta per l’evento, un’opportunità unica per esporre i propri scatti nei luoghi pubblici di Mantova.
La call è aperta esclusivamente a tutte le persone nate, diventate o in divenire donne.
I progetti devono esplorare il tema di questa edizione, cioè Il Lavoro, in modo creativo e originale. I progetti principali della BFF sono già stati selezionati e saranno allestiti in varie sedi nel centro di Mantova.
Le immagini della open call saranno selezionate dalla commissione della Biennale della Fotografia Femminile e saranno esposte in luoghi pubblici della città di Mantova in un circuito off.
All’interno di questa selezione in esposizione ci saranno tre premi conferiti da una giuria composta da: Vice Italia, Fotofabbrica Piacenza, R84 Multifactory Mantova.
Cosa stiamo cercando?
Il tema della prima edizione della BFF è Il Lavoro, retribuito o non. Il lavoro, nella sua presenza o assenza, determina ruoli sociali, crea economie, sfruttamenti, migrazioni; determina rapporti umani, condiziona la psicologia delle persone, modella il futuro, conserva tradizioni. Il lavoro può essere creativo, occasionale, di fortuna, istituzionale, di ricerca; fatto per necessità, piacere, interesse, disperazione o obbligo. Sarà possibile inviare immagini singole o un piccolo progetto.
Sito Web: https://www.bffmantova.com/index.html