Biennale della Fotografia Femminile scadenza 30 settembre 2021


Scadenza: 30 settembre 2021. La Open Call per il Circuito Off della seconda edizione della Biennale della Fotografia Femminile è finalmente aperta! Cerchiamo progetti fotografici da esporre durante la pros-sima edizione della BFF, che si terrà a Mantova dal 3 al 27 Marzo 2022.

La call è aperta esclusivamente a tutte le persone che si identificano come donne e che abbiano compiuto la maggiore età. I progetti devono esplorare il tema di questa edizione, cioè Legacy. I progetti inviati dovranno includere un minimo di 5 foto e un massimo di 10.

Saranno accettate fotografie digitali o scansioni di fotografie analogiche; potrà essere usa-ta qualsiasi attrezzatura fotografica: banco ottico, pin hole, 35 mm, mirrorless, cellulare, ecc; sono ammessi tutti gli stili fotografici: reportage, ritrattistica, fotografia concettuale, storytelling, ecc.

Le immagini saranno selezionate dalla commissione della Biennale della Fotografia Femminile e saranno esposte in luoghi pubblici della città di Mantova in un Circuito Off. Questi luoghi saranno locali, negozi, vetrine, librerie, spazi di coworking, ristoranti o altro. Le fotografie saranno visibili durante gli orari di apertura di ogni luogo per tutta la durata della BFF, e saranno incluse nel programma cartaceo e menzionate sul sito e catalogo. La collocazione, grandezza ed allestimento delle fotografie verranno definite a discrezione della commissione. I costi sono interamente coperti dalla BFF.

Il premio Fotofabbrica consiste in un buono del valore di 500€, spendibile in diversi servizi e in diversi momenti (stampe fine art, cornici, montaggi, allestimenti e altro) presso lo spazio Fotofab-
brica a Piacenza, entro un anno dal conferimento del premio.

Sito Web: https://www.bffmantova.com/