Comunità in movimento scadenza 31 agosto 2020
Scadenza: 31 agosto 2020. Il soggetto promotore del concorso è il forum di associazioni che partecipa, sostiene e organizza la Festa Multietnica di Fiorenzuola.
“Comunità in movimento” è il contest fotografico organizzato in seno alla Festa Multietnica di Fiorenzuola. L’iniziativa invita a raccontare con una propria fotografia le comunità che si muovono, intese sia come persone che vi migrano, le attraversano e le ridefiniscono con il loro bagaglio di storia e cultura, sia come comunità che in questo processo si trasformano, nei loro spazi, nella quotidianità, nelle abitudini e nelle relazioni. Comunità in movimento vuole essere anche un inno a chi non resta a guardare e sa accogliere questa trasformazione. Vogliamo raccontare chi vive l’appartenenza come partecipazione, chi costruisce ponti e non muri, chi si fa carico del cambiamento che vuole vedere nel mondo.
Il contest è aperto a tutti senza alcun discrimine. Per partecipare è necessario compilare questo form.
I partecipanti al concorso dovranno inviare un singolo file in formato .JPEG, minimo 300 DPI, lato lungo almeno 3000 pixel, formato 3/2 o 2/3, inerente le tematiche elencate nell’Art. 2, senza “firma”. Il file dovrà essere nominato nome_cognome. Dovranno essere presenti gli EXIF (dati di scatto, per eventuali verifiche).
La quota di partecipazione è di 10 euro.
Ogni foto dovrà essere accompagnata da una breve didascalia (max. 500 caratteri).
Le foto ricevute entro la deadline e che rispettano i criteri richiesti saranno esposte negli spazi della Festa.
Per stabilire lo scatto vincitore del Premio della giuria verrà istituita un’apposita giuria di 5 membri che a suo insindacabile giudizio sceglierà la fotografia che meglio interpreta il senso di questo concorso da un punto di vista tecnico ed emozionale.
Inoltre, i partecipanti alla Festa avranno la possibilità di votare la foto che preferiscono tra quelle esposte. La foto che raccoglierà più preferenze vincerà il Premio del pubblico.
Premi in palio
• Premio della giuria: 500 euro
• Premio del pubblico: 200 euro
Le migliori foto saranno inoltre esposte durante il Festival della Fotografia Etica di Lodi nel circuito Off.
Sito Web: https://bit.ly/comunitainmovimento