Concorso fotografico “Donne in Libertà” scadenza 19 febbraio 2024
Scadenza: 19 febbraio 2024. 8° edizione del concorso fotografico Donne in libertà organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga per veicolare il concetto di parità, sollecitando la riflessione di chi sta dietro la macchina fotografica e quella di chi, successivamente, si trovi ad osservare lo scatto.
Il tema proposto per questa edizione Affrancare il Sé: ritratti di empowerment e consapevolezza vuole offrire uno sguardo sulla potenza della libertà individuale e della capacità di definire la propria identità. Gli scatti dovranno catturare momenti che riflettono la capacità delle donne di prendere in mano le redini della propria vita, la presa di coscienza della propria forza, la consapevolezza del potersi affrancare da una situazione – sia dannosa o pericolosa, oppure puramente limitante – per autodeterminarsi. Possono far parte di questa lettura sia la donna come soggetto autonomamente agente, sia le donne come plurime, che supportano la donna quando questa azione di affrancamento necessita di aiuto, o donne amiche, sodali, che fanno da specchio, in cui la donna può riflettersi e vedersi come perfettamente capace.
Il concorso è rivolto a persone appassionate di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. Non possono partecipare fotografe/i professionisti.
La partecipazione è gratuita
Sito Web: https://www.comune.pegognaga.mn.it/c020039/po/mostra_news.php?id=2723&area=H