Concorso fotografico: Luis Valtueña International Humanitarian Photography Award – scadenza 9 novembre 2018
Scadenza 9 novembre 2018. Questo è il ventiduesimo anno consecutivo in cui Doctors of the World Spagna (Médicos del Mundo España) ha diretto il CONCORSO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA UMANITARIA LUIS VALTUEÑA.
Le fotografie devono raccontare o raccontare una storia legata a questi argomenti: azione umanitaria, cooperazione internazionale, esclusione sociale, violazioni dei diritti umani, conflitti armati, disastri naturali, popolazioni di rifugiati e immigrati o gruppi socialmente esclusi.
premi:
Il vincitore riceverà una sovvenzione di progetto di 6.000 euro (importo al netto delle tasse, che dipende dalla nazionalità e dalla situazione del vincitore) per sviluppare un progetto fotografico composto da almeno 50 foto e un video di 30 minuti relativi al lavoro di MdM-Spagna, se in Spagna o in altri paesi in cui l’organizzazione sta intraprendendo azioni umanitarie o programmi di cooperazione internazionale.
Il vincitore, insieme a MdM-Spagna, definirà gli obiettivi e lo sviluppo del progetto, tenendo conto degli interessi comuni e delle condizioni operative di sicurezza relative alle possibili destinazioni. L’importo della sovvenzione dovrebbe coprire tutte le spese necessarie per lo sviluppo del progetto. Una volta risolti i termini del progetto, MdM-Spain non richiederà un conto di tali spese. La sovvenzione sarà suddivisa in tre parti: 50% dopo la decisione dei giudici, 25% quando il progetto inizia e il restante 25% quando il progetto si conclude.
Insieme alle voci vincitrici, MdM-Spain selezionerà altre foto da tutte quelle presentate per far parte di una mostra itinerante. Nella loro promozione, MdM-Spain identificherà i fotografi i cui lavori sono stati scelti.
Sito Web: http://www.medicosdelmundo.es/premioluisvaltuena/?page_id=35&lang=en