Concorso fotografico Passepartout Prize scadenza 30 Luglio 2020


Scadenza: 30 Luglio 2020. Il Varco srls crea e organizza la prima edizione del Passepartout Photography Prize, un premio di fotografia online semestrale con premio in denaro, che si concluderà con una mostra annuale di alcuni artisti finalisti scelti dal direttore artistico. La data della mostra nella galleria 28 di Piazza di Pietra in Piazza di Pietra, Roma, nel 2021, verrà comunicata in seguito. Sono ammesse opere fotografiche di tutte le dimensioni. Il concorso è aperto ad artisti senza limiti di età o luogo di origine.

L‘iscrizione al premio ha un costo variabile ed è articolata nel modo seguente: la quota di iscrizione base è di 15 euro e consente la registrazione di 3 fotografie. È possibile registrare ulteriori foto fino a un massimo di sette in totale pagando un prezzo aggiuntivo di 2 euro per ogni fotografia aggiuntiva. Se il pagamento della quota di iscrizione è stato effettuato correttamente, entro 72 ore le opere inviate tramite il modulo sul sito Web saranno giudicate dai giurati, che comunicheranno all‘artista l‘eventuale passaggio alla finale di una o più opere iscritte.

È possibile inviare singoli scatti separati o più scatti appartenenti a un singolo progetto. In tal caso, inserire nella descrizione la descrizione del progetto stesso. I finalisti verranno inseriti a tempo indeterminato nella galleria online del sito Web e potranno competere per la vincita di un premio semestrale di € 500 che verrà sempre assegnato a una singola immagine. Tutti i finalisti rimarranno tra gli artisti selezionabili per la mostra annuale a Roma.

Sito Web: https://www.passepartoutprize.com/