Concorso fotografico “Radici” – scadenza 9 dicembre 2018


Scadenza 9 dicembre 2018. L’Associazione La Tenda organizza eventi che mirano ad una crescita culturale, dunque sociale e civile del territorio, a partire dalle sue generazioni più giovani, al fine di creare sempre più luoghi in cui vivere la cultura, l‘Arte, la Storia, la Musica e condividerla con gli altri.

Il contest fotografico “Oltre L’Immagine”, nasce proprio dall’idea dell’Associazione La Tenda di affidare alla fotografia la capacità di catturare l’arte in immagine e permettere a chi scatta, di mettersi sempre più alla prova, migliorando le proprie qualità di fotografo.

I temi scelti per le edizioni di “Oltre l’Immagine”, puntano alla sensibilizzazione dei fruitori del contest su determinati argomenti, con l’obiettivo di darne punti di vista innovativi e profondi, senza dimenticare che “l’Arte reca bellezza in chi la guarda”.

Per il secondo anno il contest assume una valenza ancora maggiore in quanto le foto che saranno esposte, potranno essere incluse nella collezione del nascente Museo di arte contemporanea del Palazzo Ducale di Parete. L’Associazione La Tenda, con il patrocinio del Comune di Parete e in collaborazione con l’Associazione Exclusive, bandisce la settima edizione del concorso fotografico dal titolo “Oltre L’Immagine”, manifestazione artistica di promozione e sensibilizzazione culturale e antropologica. In particolare, il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico da pubblicare ed esporre all’interno del Palazzo Ducale di Parete con lo scopo di promuovere la cultura e l’arte nella sua espressione fotografica.

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori che hanno compiuto la maggiore età.

Il concorso fotografico si articola su un unico tema “Radici”. La competizione è divisa in due differenti categorie: la prima dedicata alla fotografia tradizionale, la seconda alle fotografie a 360 gradi che saranno rese fruibili tramite l’utilizzo di visori di realtà virtuale.

Sito Web: https://www.facebook.com/Latendaparete