Discovery Award – Louis Roederer Foundation scadenza 18 Novembre 2024


Scadenza: 18 Novembre 2024. Il Rencontres d’Arles apre il bando per le candidature al Discovery Award 2025, parte della 56a edizione del festival.

L’obiettivo del premio è promuovere il lavoro degli artisti selezionati, che saranno esposti nella mostra del Discovery Award; e premiare i progetti vincitori con il premio della giuria di 15.000 € e il premio del pubblico di 5.000 €.

Dal 2021, il Rencontres d’Arles Discovery Award ha integrato organizzazioni che promuovono artisti emergenti (spazi comunitari, siti espositivi indipendenti, spazi gestiti da artisti, spazi espositivi ibridi, gallerie, istituzioni, fondazioni) che spianano la strada agli artisti, li identificano e li supportano.

Queste organizzazioni, attori importanti nel supporto della fotografia e degli artisti, diventano così mediatori e scopritori, presentando al Discovery Award artisti il ​​cui lavoro hanno identificato e seguito.

Queste organizzazioni sono invitate a proporre un progetto espositivo di un artista che sostengono e il cui lavoro è stato recentemente scoperto o merita di essere visto da un pubblico internazionale.

I progetti selezionati per essere esposti nell’edizione 2025 dei Rencontres d’Arles, nella mostra Discovery Award, saranno accompagnati dal team del festival e da un curatore della mostra invitato dai Rencontres d’Arles.

Sito Web: https://www.rencontres-arles.com/en/prix-decouverte-appel-a-candidatures/