Esplorare Gavi scadenza 31 agosto 2021


Scadenza: 31 agosto 2021.

Il concorso fotografico Esplorare Gavi si pone l’obiettivo di promuovere il territorio del Gavi docg con la fotografia d’autore, raccontandolo e descrivendone i suoi caratteri distintivi, i suoi landmark, i protagonisti e le diverse esperienze che si possono vivere in questo splendido luogo.

Il Premio — dedicato al territorio di una delle eccellenze enologiche italiane — accompagna il trend che privilegia, in questo momento storico, in Italia e all’Estero, l’Enoturismo e più in generale il Turismo enogastronomico intesi come il turismo della ripartenza.

Il territorio del Gavi dovrà essere interpretato dai partecipanti al Premio in modo tale da valorizzarne l’identità e le peculiarità, attraverso le tre modalità narrative che contraddistinguono la fotografia e che possono essere combinate tra loro per costruire un progetto di narrazione unitario da realizzare per la partecipazione al Premio.

Le modalità narrative considerate sono:

la fotografia di Paesaggio
la fotografia Still-life
la Ritrattistica

Il Premio è aperto a tutti gli Autori che presentino un progetto fotografico di story telling del territorio del Gavi Docg.

I premi:

Il Premio riservato all’Artista vincitore prevede l’incarico professionale da parte del Consorzio Tutela del Gavi di un servizio fotografico a seguito di un periodo di residenza d’artista finalizzato a descrivere tutte le peculiarità del Territorio e dei suoi protagonisti.

Indicativamente il periodo di realizzazione è previsto per la primavera/estate 2022, il valore della committenza è fissato in € 4.880,00 al lordo di IVA e di eventuali ritenute, oltre al rimborso delle spese di viaggio e permanenza nel territorio.

Sito Web: https://www.consorziogavi.com/esplorare-gavi/