(IM)POSSIBLE WORLDS scadenza 31 Marzo 2024
Scadenza: 31 Marzo 2024. Gli artisti selezionati parteciperanno alla mostra collettiva PEP X BPM a settembre/ottobre 2024 nell’ambito della Biennale fotografica di Mulhouse (Francia).
Per la sesta edizione del BPM, invitiamo gli artisti a unirsi a noi in un viaggio attraverso mondi (im)possibili: confessioni di sconfitta e promesse per il futuro.
Questa mostra collettiva presenterà un approccio poetico al nostro pianeta nell’era dell’Antropocene ed esplorerà le diverse domande che solleva. Qual è l’impatto delle attività umane sull’ambiente e sul clima? Abbiamo raggiunto un punto di non ritorno o possiamo immaginare alternative praticabili per il futuro? Qual è il nostro rapporto con la natura? Qual è il ruolo degli esseri umani come specie su questo pianeta? Come ci relazioniamo con gli elementi e con il cosmo?
Attraverso questa open call, invitiamo gli artisti a condividere le loro visioni sulla nostra era postindustriale e sulle sfide che dovremo affrontare, nonché a esplorare l’essenza dei mondi naturali da preservare o reinventare. La mostra presenterà diverse visioni di un mondo diventato inabitabile per un numero crescente di specie viventi, esplorando al contempo spazi possibili e sognati per il futuro. Sono accettate serie e singole immagini.
Sito Web: http://www.pep.photography/calls