Camera Work INCIPIT VITA NOVA scadenza 20 Dicembre 2020
Scadenza: 20 Dicembre 2020. Il concorso si apre ogni anno con la call for photographers, riservata a giovani fotografi under 35. L’edizione di quest’anno ha per tema il concetto – cardine e fondamento dell’opera di Dante, La Vita Nova – della vita rinnovata dall’amore, nelle sue molteplici forme e possibilità.
Verranno selezionati tre vincitori dalla giuria tecnica (composta da Silvia Camporesi, Carlo Sala e Giangavino Pazzola) che oltre ad un premio in denaro e la pubblicazione di un catalogo, avranno la possibilità di esporre i propri progetti presso i nostri spazi.
Concluse le mostre dei vincitori, la giuria selezionerà venti progetti fotografici tra i partecipanti del concorso i quali daranno vita ad un festival diffuso di fotografia ad aprile 2020: il festival CAMERA WORK/OFF.
PREMI
La giuria, presieduta da Silvia Camporesi (artista, direttrice artistica della rassegna Camera Work) e composta da Carlo Sala (curatore, docente, direttore artistico del festival Photo Open Up di Padova) e Giangavino Pazzola (curatore di Camera, Torino), selezionerà i vincitori attribuendo i seguenti premi:
1° Premio: 3000 euro (lordi), una mostra personale presso gli spazi di PR2, la pubblicazione di un catalogo personale.
2° Premio: 2000 euro (lordi), una mostra personale presso gli spazi di PR2, la pubblicazione di un catalogo personale.
3° Premio: 1000 euro (lordi), una mostra personale presso gli spazi di PR2, la pubblicazione di un catalogo personale.
Sito Web: https://www.palazzorasponi2.com/camera-work/camerawork-2021/concorso/