“Lo scatto che non c’era – II° edizione” scadenza 13 settembre 2020


Scadenza: 13 settembre 2020. In occasione dell’anniversario dell’apertura, Art33 – Cultural Hub indice la seconda edizione del contest fotografico “Lo scatto che non c’era”.

Art33 è un centro di produzione artistico – culturale, collocato nella zona est di Napoli, a San Giovanni a Teduccio, che prende forma dalla rigenerazione e riqualificazione di alcuni spazi di un ex edificio scolastico, la SMS Giotto – Monti.

Il concorso è rivolto ai giovani residenti in Italia, di qualsiasi nazionalità, e di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Il tema di questa edizione è “2020: un nuovo sguardo sul mondo”.

“In questi mesi abbiamo visto centri urbani insolitamente vuoti, il silenzio rivelare solitudini e allo stesso tempo restituire bellezza. La consapevolezza delle potenzialità del digitale è cresciuta notevolmente e ci ha permesso di sentirci meno distanti e più uniti.

E ora cosa succede? Qualcosa è cambiato? Cosa conserveremo delle emozioni di questi mesi trascorsi? Raccontaci, con un mini progetto fotografico (da 3 a 5 scatti), il tuo sguardo sul mondo post Covid-19, sulla società che riparte e si rinnova dopo l’emergenza, sul neo-rinascimento post-pandemico…”

L’iscrizione dovrà essere effettuata compilando il modulo di iscrizione ed inviandolo a mezzo mail all’indirizzo:organizzazione@art-33.it, con oggetto “Lo scatto che non c’era – II° edizione”, con annesse fotografie candidate e inserendo nel corpo della mail una piccola biografia della candidata o del candidato con eventuali link a siti personali, pagine o profili social e una fotografia ritraente lo stesso. Queste informazioni saranno utilizzate esclusivamente per realizzare la scheda di presentazione della candidata/candidato e del progetto nella mostra virtuale allestita sul sito www.art-33.it.

Premio della giuria tecnica

Tutte le fotografie finaliste selezionate dalla commissione riceveranno attestato di partecipazione digitale via mail. La commissione selezionerà il vincitore a cui sarà attribuito un premio di € 150,00 (a mezzo bonifico bancario).

Premio della giuria popolare

Le 20 fotografie che avranno ricevuto più voti riceveranno un attestato di partecipazione digitale via mail. La fotografia che avrà ricevuto più voti in assoluto riceverà un abbonamento annuale al magazine del National Geographic.

Sito Web: https://www.art-33.it/2020/07/28/concorso-fotografico-lo-scatto-che-non-cera-ii-edizione/