PhotoArtDoc scadenza 7 Settembre 2024
Scadenza: 7 Settembre 2024. Il festival PhotoArtDoc annuncia un bando aperto per la categoria “One’s Place”, e offre una potente piattaforma per l’esplorazione visiva dell’identità e dell’autodeterminazione in un periodo di cambiamento globale. Questo progetto mira ad approfondire il fenomeno del “proprio posto” per ognuno di noi.
Nel corso della storia umana, la migrazione è stata parte integrante della civiltà. Che sia forzata da un conflitto o in cerca volontaria di un nuovo inizio, cambiare il proprio posto influisce
inevitabilmente sulla propria identità e sulla percezione di noi stessi. A volte, anche senza muoverci fisicamente, potremmo sentirci alienati, perdendo il nostro senso di appartenenza.
PhotoArtDoc invita fotografi e artisti che lavorano principalmente con la fotografia a partecipare a questo concorso, riflettendo sul tema proposto. L’ambito di interpretazione è ampio, offrendo spazio per trovare una voce e una prospettiva uniche sul concetto di luogo, consentendo agli artisti di esplorare gli aspetti interni ed esterni dello spostamento e dell’appartenenza.
Sito Web: https://photoartdoc.com/en/opencall-2024/