Photometria Photobook scadenza 20 Febbraio 2026
Scadenza: 20 Febbraio 2026. L’open call è rivolta ad artisti e autopubblicatori di tutto il mondo e si concentra su libri d’artista, fotolibri autopubblicati, libri in edizione limitata, zine e pubblicazioni DIY legate alla fotografia.
I libri selezionati saranno presentati presso il Photometria Photography Center, nell’ambito della 18ª edizione del Photometria International Photography Festival, dal 26 settembre al 29 novembre 2026, e successivamente presso ZOETROPE Athens in una data che verrà comunicata in seguito. Qualora vi fosse interesse da parte di altre regioni nell’ospitare questa mostra, verranno fornite ulteriori informazioni. L’insieme dei libri selezionati, al termine delle esposizioni, sarà registrato e aggiunto alla biblioteca fotografica pubblica del Photometria Photography Center. Il festival mira a diffondere le pubblicazioni selezionate nel modo più ampio possibile prima che vengano catalogate e inserite nella biblioteca del P.P.C.
Giuria:
Achilleas Tziakos, cofondatore del Photometria International Photography Festival
Yorgos Yatromanolakis, Zoetrope Athens
Tiago Casanova, XYZ Books
Francesca Todde, Depart Pour L’ Image
Premi:
Otto vincitori da 200 USD: uno per ciascuna categoria valutata per giovani e adulti, oltre a un premio “Community Choice” per giovani e adulti.
Saranno selezionati 24 finalisti (3 giovani e 3 adulti nelle tre categorie valutate, oltre ai 3 migliori giovani e ai 3 migliori adulti nella categoria “Community Choice”).
Sito Web: http://www.photometria.gr/en/photobook-open-call/


