7° edizione Donne in Libertà scadenza 20 febbraio 2023


Scadenza: 20 febbraio 2023. Concorso fotografico organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga per veicolare il concetto di parità, sollecitando la riflessione di chi sta dietro la macchina fotografica e quella di chi, successivamente, si trovi ad osservare lo scatto.

Il tema proposto per questa edizione vuole abbracciare tutte le attività in cui la donna emerge, tra difficoltà, come generatrice di meraviglia: che si tratti del ruolo di madre, di donna capace di fare impresa in ambienti prettamente maschili o di momenti legati alla quotidianità. Gli scatti dovranno pertanto raccontare la capacità di creazione della donna, che esprime potenza straordinaria anche in quelle occasioni ‘ordinarie’ che, per un motivo per l’altro, si rivelano vere e proprie imprese.

Il concorso è rivolto a persone appassionate di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. Non possono partecipare fotografe/i professionisti.

Possono partecipare al concorso solo fotografie inedite in formato digitale. La fotografia potrà essere in bianco e nero o a colori, inviata esclusivamente come file jpg.

Premi

Prima opera classificata: Mini drone con telecamera
Seconda opera classificata: Kit di illuminazione fotografica portatile
Terza opera classificata: Ring light

Sito Web: http://www.centroculturalepegognaga.it/donne-in-liberta-2023/