7° Premio Eliana Lissoni scadenza 15 Gennaio 2022


Scadenza: 15 Gennaio 2022. Sfidando le incertezze, la Libera Accademia di Pittura “Vittorio Viviani” di Nova Milanese, con perseveranza, organizza una nuova edizione del Premio fotografico “Eliana Lissoni”.

Dopo l’ultima edizione svolta completamente in forma digitale a causa delle norme per il contenimento della pandemia, il Premio “Eliana Lissoni”, con la settima edizione, vuole tornare ad essere “dal vivo”. E lo farà anche cambiando la cornice della mostra: per la prima volta l’esposizione sarà allestita negli spazi del Centro di cultura di Villa Brivio, dal 12 al 26 febbraio 2022. Un nuovo scenario che prenderà il posto di Sala Gio.I.A., convertita a causa dell’emergenza sanitaria in sala mensa scolastica.

Le iscrizioni al concorso sono aperte a tutti i fotografi e ai fotoamatori.

Ogni partecipante può proporre fino a quattro propri scatti, a colori o in bianco e nero. Il tema è libero. Come nelle precedenti edizioni, saranno selezionate 60 foto (30 a colori e 30 bianco e nero).
Il montepremi complessivo è di 1.000 euro. In palio tre riconoscimenti in denaro: 500 euro per il primo classificato, 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo. Saranno attribuite anche due segnalazioni e altri premi potrebbero aggiungersi in sede di inaugurazione.

A comporre la giuria del 7° Premio Eliana Lissoni sono Lino Aldi, Presidente del collegio dei Probiviri FIAF la Federazione italiana associazioni fotografiche, Elvira Pavesi, presidente Circolo Fotografico Cizanum di Cesano Boscone, e Raul Iacometti, fotografo professionista e da anni docente per i corsi della LAP.

Con la Libera Accademia di Pittura, a dare un sostegno per la riuscita della manifestazione sono la Fondazione Rossi e il gruppo AVIS di Nova Milanese. La rassegna fotografica ha anche il patrocinio del Comune di Nova Milanese.

Sito Web: https://www.lapacademy.it