Aesthetica Art Prize scadenza 31 Agosto 2020
Scadenza: 31 Agosto 2020. Ospitato dalla rivista Aesthetica, il premio Aesthetica Art Prize è una celebrazione dell’eccellenza nell’arte di tutto il mondo. Offre sia agli artisti emergenti che a quelli affermati l’opportunità di mostrare il loro lavoro a un pubblico più ampio e di promuovere il loro impegno con il mondo dell’arte internazionale. La giuria rafforza la sua posizione nel settore, riunendo specialisti delle principali istituzioni culturali.
Aesthetica è alla ricerca di artisti che ridefiniscano i parametri dell’arte contemporanea. Il premio è aperto a più generi tra cui fotografia, scultura, installazione, media digitali, video, pittura e altro ancora.
Le mostre precedenti hanno posto domande più grandi su cosa significhi esistere in un paesaggio post-industriale digitalizzato, nonché sugli effetti del consumo eccessivo, della stimolazione dei media, della globalizzazione e della crisi climatica. Siamo alla ricerca di pezzi che ci sfidino, che ridefiniscano i parametri dell’arte contemporanea e costringano il pubblico a connettersi tra loro. I pezzi vincenti hanno riflettuto su entrambe le strutture sociali e politiche, mettendo in discussione il valore che attribuiamo al pianeta e l’un l’altro. Hanno spinto i confini della forma e della tecnica, fornendo una nuova serie di possibilità e idee.
Sito Web: https://aestheticamagazine.com/artprize/submit/