Premio Mario Carafòli scadenza 13 settembre 2021


Scadenza: 13 settembre 2021. Il Comune di Corinaldo (AN) e la famiglia Carafòli, in collaborazione con il Comune di Senigallia e il MUSINF – Museo Civico d’Arte Moderna, organizzano la XXXVI edizione del concorso fotografico a premi “Il paese più bello del mondo. Il concorso è ispirato a un libro dello scrittore, giornalista e foto-amatore Mario Carafòli (1902-1985) dedicato a Corinaldo, suo paese natale.

Con il concorso si vogliono selezionare fotografie che esprimano al meglio il rapporto naturale, affettivo o culturale che lega l’uomo all’ambiente in cui vive. In questa edizione sono previste due sezioni dedicate rispettivamente a Corinaldo “Il Paese più bello del mondo” e a Senigallia “La città di Senigallia – Spiaggia di velluto”. Quest’ultima sezione è stata voluta in memoria del legame esistente tra la città e lo stesso Carafòli che, negli anni Trenta, creò il fortunato slogan per l’Azienda di Soggiorno.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotoamatori che potranno inviare un numero massimo di quattro stampe fotografiche in bianco e nero o colore. Sono previsti premi in denaro per le due sezioni.

Il concorso è dotato dei seguenti premi: Sezione – Corinaldo Tema: Il Paese più bello del mondo 1° Premio euro 500,00 2° Premio euro 250,00 3° Premio euro 150,00 Il Comune di Senigallia promuove la Sezione – Senigallia Tema: La città di Senigallia – “Spiaggia di Velluto” La sezione viene intitolata a Edmo Leopoldi che della vicenda di Senigallia Spiaggia di Velluto è stato testimone con tante sue fotografie. Premio unico: euro 500,00.

Sito Web: http://www.corinaldo.it