Andrei Stenin scadenza 28 febbraio 2022


Scadenza: 28 febbraio 2022. Il concorso fotografico internazionale Andrei Stenin è stato istituito il 22 dicembre 2014 da Rossiya Segodnya con il patrocinio della Commissione per l’UNESCO della Federazione Russa. Lo Stenin Contest è l’unico concorso in Russia che scopre nuovi nomi nel fotogiornalismo internazionale e sviluppa standard di qualità per la fotografia documentaria. Il concorso ha lo scopo di supportare i giovani fotogiornalisti dai 18 ai 33 anni nella loro ricerca della massima professionalità.

Il concorso è stato lanciato in memoria del fotoreporter Rossiya Segodnya Andrei Stenin, morto durante un incarico nell’agosto 2014.

Il concorso offre ai giovani fotogiornalisti l’opportunità di far conoscere le loro preoccupazioni. I temi principali del concorso includono le sfide umanitarie globali, l’identità nazionale, l’uguaglianza sociale e l’ambiente. Il numero di partecipanti al concorso e dei paesi da cui provengono è cresciuto ogni anno. Il concorso stesso sta guadagnando popolarità anche grazie alle mostre dei vincitori, che sono diventate parte integrante della manifestazione. Si sono svolti in dozzine di paesi, tra cui Cina, Sud Africa, Messico, Argentina, Uruguay, Turchia, Libano, Germania, Spagna, Italia, Grecia, Ungheria e Polonia.

Sito Web: https://stenincontest.com/