IN-BETWEEN MOMENTS scadenza 15 Settembre 2022


Scadenza: 15 Settembre 2022 . I fotografi più perspicaci possono realizzare immagini avvincenti da momenti poco interessanti. -Alex Teherani-

Il romanziere francese Georges Perec ha dichiarato che dovremmo fondare “un’antropologia dell’ordinario” come rivolta contro lo sfruttamento culturale e mediatico dell’esotico – l’implacabile parata del trauma elevato al di sopra della routine degli eventi quotidiani. La rivolta di Perec contro la frenesia del trauma (il vergognoso, il voyeuristico e lo spettacolare) consisteva nel documentare eccessivamente l’ordinario nella vita quotidiana, spiegando meticolosamente tutto e qualsiasi cosa nelle immediate vicinanze nel tentativo attivo di scoprire l’irrilevante e l’insignificante.

Praxis Gallery cerca la presentazione di un’arte fotografica che esplora i momenti intermedi della vita e si sforza di notare l’invisibile, il mondano, il banale e l’anti-climatico. “Nel dare valore all’ordinario, a nostra volta, iniziamo a valorizzare lo spazio della nostra identità e l’esperienza ‘normale’ quotidiana che si trova al di fuori delle traiettorie mercificate e predefinite di sfruttamento del trauma.

Sito Web: https://www.praxisphotocenter.org/calls-for-entry