Concorso “disOgnando Ilaria” scadenza 10 dicembre 2019


Scadenza: 10 dicembre 2019. Il concorso “disOgnando Ilaria” arriva alla sua quarta edizione. Dopo i dipinti, le illustrazioni, i racconti e le poesie, tra le forme d’arte quest’anno abbiamo scelto la fotografia.

Ai candidati chiediamo di inviarci uno o più scatti fotografici, facendosi ispirare dalla poesia “Il mio domani” di Ilaria Anselmo, pubblicata nella raccolta Il Vento e le Maree.

Il concorso è aperto ai fotografi professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo, senza limiti d’età.La partecipazione al concorso è gratuita.

TEMA DEL CONCORSO

“Il sogno attraverso gli occhi di Ilaria Anselmo”.Il tema è quello di una libera interpretazione della poesia “Il mio domani”, tratta dal libro “Il vento e le maree”.L’intento del concorso è, da un lato, diffondere il linguaggio artistico di Ilaria Anselmo e, dall’altro, stimolare gli autori nell’elaborazione di fotografie ispirate ai versi dell’artista.La poesia è allegata al seguente regolamento.

PREMIO

La commissione giudicatrice assegnerà un solo primo premio in base alla graduatoria finale.Il premio previsto è di euro 200,00 (duecento,00)Potrebbero esserci delle menzioni speciali premiate con una targa del concorso e con una copia del ibro “Il vento e le maree” di Ilaria Anselmo.La cerimonia di premiazione avverrà a Cosenza a fine dicembre 2019 (data da definire).La partecipazione alla cerimonia non rappresenta condizione indispensabile ai fini della partecipazione al concorso né all’eventuale vittoria dello stesso.Il vincitore del concorso sarà avvisato personalmente.

Sito Web: http://lastanzadiilaria.it/concorso/