Concorso fotografico #Nuovi Sguardi – scadenza 15 novembre 2018
Scadenza 15 novembre 2018. Raccontaci come vedi la città, le sue vie, i suoi sguardi. Fermati e scatta una foto: aiutaci a promuovere l’integrazione delle culture e delle generazioni che abitano il nostro territorio.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti, fotografi professionisti e appassionati di ogni età. Gli Under 18 potranno contendersi il premio Junior, per questa categoria le foto possono essere realizzate anche nell’ambito di un lavoro collettivo prodotto in un Istituto scolastico della provincia di La Spezia.
Un obbligo: le foto devo essere scattate sul nostro territorio, la provincia spezzina.
Non sono ammesse foto ricostruite o modificate con programmi di fotoritocco, tranne leggere modifiche che non alterino significativamente la foto. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer, foto con firme o watermark
Le foto saranno caricate sulla pagina Caritas di Instagram #nuovisguardi e potranno essere votate, per l’attribuzione del PREMIO SOCIAL, fino alle ore 17 del 15 novembre.
Saranno premiate 3 foto:
1° premio sarà assegnato dalla giuria tecnica composta da 3 fotografi. Premio: Buono del valore di 150euro per l’acquisto di materiale fotografico
2° premio, verrà assegnato alla foto più votata sul profilo INSTAGRAM di Caritas La Spezia. Premio: voucher per un Corso di Fotografia tenuto da Alessandro Manno, organizzato a La Spezia dall’Associazione ‘Il tempo ritrovato’.
3° premio, Categoria Junior (fotografo under 18), la foto verrà votata durante l’esposizione al Museo Diocesano. Premio: buono del valore di 50 euro per l’acquisto di materiale fotografico.
Le opere migliori faranno parte di una mostra collettiva che si terrà dal 24 novembre al 1 dicembre presso il Museo Diocesano in via del Prione a La Spezia.
La mostra verrà inaugurata sabato 24 novembre alle ore 17.00.
I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia conclusiva che si terrà sabato 1 dicembre alle ore 17.00.
Sito Web: http://www.caritasonline.it/nuovisguardi-il-regolamento