Concorso fotografico Obiettivo Acqua scadenza 2 Ottobre 2022


Scadenza: 2 Ottobre 2022. Anche in questa quarta edizione di Obiettivo Acqua, i meravigliosi paesaggi caratterizzati dalla presenza di acqua dolce saranno i protagonisti indiscussi del Concorso.

Quest’anno però, in occasione del centenario del 1°Congresso sulla bonifica di San Donà di Piave (21-23 marzo 1922), dove le forze più vive della società italiana, studiosi, intellettuali, politici si riunirono per tracciare le linee guida di quella che poi diventerà la bonifica moderna, tra le più importanti esperienze di trasformazione del territorio d’Europa, abbiamo voluto dedicare una delle due sezioni di Obiettivo Acqua a questa importante vicenda della storia italiana.

Potrete candidare foto con immagini dei paesaggi tipici della bonifica: le imponenti architetture degli impianti, i canali e tutte quelle opere presenti nel nostro Paese, a Nord come a Sud, da realizzare, solo per questa sezione, non soltanto a colori ma anche in bianco e nero o con viraggi di colore che sappiano conferire allo scatto un sapore “vintage”.

Il concorso gode dei patrocini dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e del Water Museums Global Network UNESCO.

Sito Web: https://www.obiettivoacqua.it/