Concorso fotografico ZeroWaste PIX scadenza 3 ottobre 2023
Scadenza: 3 ottobre 2023. L’AEA lancia il concorso fotografico ZeroWaste PIX 2023, un concorso fotografico per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema ambientale e invita gli europei a condividere le loro opinioni al riguardo.
I partecipanti devono avere almeno 18 anni e cittadini di uno dei 32 paesi membri del SEE o sei paesi cooperanti, inclusi i 27 Stati membri dell’UE, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Turchia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo*, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia.
Tema
Il concorso fotografico di quest’anno “ZeroWaste PIX” è un invito a riflettere sullo stato della moderna civiltà umana. Ogni fotografia aumenterà la consapevolezza e ispirerà il cambiamento, sia che si tratti di un’immagine di fabbriche che vomitano tossine, discariche traboccanti o di un orto comunitario che riunisce le persone intorno a uno scopo condiviso.
I partecipanti possono inserire le foto quattro categorie:
Circolare e intelligente
Eco-stili di vita
Produzione dispendiosa
Mania del consumo
Premi
Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio in denaro di 1,000 euro. Ulteriori premi verranno assegnati alla foto preferita del pubblico e alla foto migliore nella categoria Youth (18-24 anni).
Sito Web: https://www.eea.europa.eu/en/newsroom/photo-competitions/zerowaste-2023-photo-competition