Luxembourg Art Prize scadenza 30 aprile 2020


Scadenza: 30 aprile 2020. Il Luxembourg Art Prize è un premio internazionale annuale organizzato dalla Pinacoteca, museo privato senza scopo di lucro situato nel Granducato di Lussemburgo. Il Premio mira a rivelare ogni anno dei talenti, amatoriali o meno, di qualsiasi età e nazionalità. Questo Premio ha l’ambizione di accelerare la carriera di artisti sconosciuti grazie ad un’esposizione collettiva dei finalisti del Premio e all’azione della rete internazionale dei finalisti del Premio, attiva dal 2015.

Per aiutare il vincitore in modo significativo, gli viene assegnata una borsa di 50’000 euro. Il vincitore è del tutto libero di utilizzare tale somma come meglio crede.

Tutte le spese degli artisti finalisti sono pagate dall’organizzazione in occasione della loro esposizione collettiva (trasporto delle opere, biglietto aereo e di treno, alloggio in hotel a 5 stelle con pensione completa).Lo stesso dicasi delle spese della persona da loro scelta che li accompagnerà nel Granducato di Lussemburgo.

Il Concorso è rivolto ad artisti che lavorino con una o più delle seguenti tecniche: disegno, incisione, installazione, pittura, fotografia, tecniche digitali, scultura, tecniche miste, arti decorative (tessile e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altre tecniche).

Sito Web: https://www.luxembourgartprize.com/it/