RIPA Roma International Photo Award scadenza 13 luglio 2020


Scadenza: 13 luglio 2020. La Casa della Fotografia di Roma, con la collaborazione di Camera Service Roma in qualità di sponsor dei premi, e di Tao Photo S.r.l.s. in qualità di coorganizzatore, ha indetto la prima edizione del RIPA – Roma International Photo Award.

Il tema per questa edizione, nel contesto di WEFO2020, è l’ambiente, e il titolo è CAMBIAMENTI.

Il tema del concorso è il rapporto che lega l’uomo oggi al suo habitat. Chiediamo di affrontare il tema della sostenibilità ambientale in tutte le sfumature che può assumere: dalla gestione delle risorse naturali al trattamento dei rifiuti, dalla tutela delle biodiversità alla riduzione dell’inquinamento. Questi elementi, di fatto, sono imprescindibili dal rispetto dei diritti umani, sociali, politici e culturali, dall’inclusione delle diversità, delle minoranze e dalla gestione di fenomeni sociali. RIPA vuole premiare il materiale fotografico ricevuto attraverso criteri quali l’originalità di contenuto, l’aderenza al tema e la forza visiva/emotiva.

Il premio è riservato a fotografi professionisti e amatori di ogni nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento della richiesta di partecipazione.

Sito Web: http://cfroma.it/it/concorso