Monochromatic Awards scadenza 30 Giugno 2024


Scadenza: 30 Giugno 2024. Vi invitiamo a partecipare alla terza edizione dei Monochromatic Awards. Siamo alla
ricerca della migliore immagine monocromatica per quest’anno, 2024.

Il concorso è aperto a qualsiasi interpretazione della fotografia monocromatica, sia essa in bianco e nero, scala di grigi, seppia o qualsiasi altra tonalità.

Tutti i diversi generi fotografici trovano spazio nei Monochromatic Awards: fotogiornalismo, ritratto, nudo, architettura, paesaggio, fauna selvatica, astrazione, sperimentale, fotografia di strada, natura morta, fotografia artistica o processi alternativi. Attendiamo con impazienza di vedere immagini con punti di vista unici e approcci innovativi, così come immagini che si inseriscono nei modi più tradizionali della fotografia monocromatica.

Crediamo che la fotografia monocromatica sia veramente unica, atemporale, dotata di sfumature classiche di quando i fotografi
avevano solo questa possibilità, focalizzati su forme e toni come unico strumento per catturare l’attenzione dello spettatore, raccontare una storia o semplicemente catturare una realtà quotidiana. Dopo 10 anni dedicati alla promozione di fotografi di talento, abbiamo ideato i Monochromatic Awards per scoprire immagini incredibili e fotografi che desiderano fare un salto di qualità nella loro carriera attraverso il riconoscimento e la visibilità internazionale che solo i Monochromatic Awards possono offrire. Le vostre immagini devono essere viste e noi lo renderemo possibile. Vogliamo che ci mostriate il vostro lavoro per poterlo mostrare al mondo.

Una giuria internazionale composta da Anne Lena, Direttrice dei Programmi del prestigioso concorso World Press Photo; Darren Ching, direttore della Klompching Gallery di New York; Enrico Stefanelli, direttore del PhotoLux Festival; Regina Anzenberger, direttrice della Anzenberger Gallery; e il team di gestione di Dodho Magazine selezionerà le immagini e i fotografi premiati in questa terza edizione dei Monochromatic Awards.
Il vincitore del concorso riceverà il titolo di Fotografo dell’Anno e un premio in denaro, oltre a essere pubblicato in un posto d’onore nel libro annuale dei Monochromatic Awards, insieme ai 100 finalisti, ai vincitori del secondo e terzo posto, e a due menzioni d’onore. Inoltre, le migliori 25 immagini saranno esposte per un anno nella nostra galleria online, che riceve migliaia di visite da professionisti del settore.

Premi
Premio in denaro per la migliore fotografia e fotografo del 2024 | Pubblicato come le migliori immagini monocromatiche dell’anno 2024 | Grande esposizione del tuo lavoro | Certificato come miglior fotografia monocromatica del 2024.

Sito Web: https://www.dodho.com/monochromatic-awards/