MonoVisions Photo Awards scadenza 18 Gennaio 2026


Scadenza: 18 Gennaio 2026. I MonoVisions Photography Awards sono dedicati ai fotografi che scelgono di raccontare il mondo attraverso la potenza espressiva del bianco e nero. Ogni immagine, ogni scatto, è un invito a vedere oltre il colore, a immergersi in un linguaggio visivo senza tempo.

L’obiettivo del concorso è quello di scoprire e valorizzare i migliori talenti della fotografia monocromatica, provenienti da ogni parte del mondo, offrendo loro visibilità internazionale e un riconoscimento concreto per la propria visione artistica.

L’edizione 2026 prevede due categorie principali:

– Black and White Photo of the Year 2026
– Black and White Series of the Year 2026

Il montepremi complessivo è di 5000 dollari, così suddiviso:

– 3000$ per la miglior serie fotografica in bianco e nero
– 2000$ per la miglior fotografia singola in bianco e nero

Inoltre, i vincitori riceveranno:

– Un certificato personalizzato
– Una statua digitale esclusiva
– Copertura mediatica tramite i nostri partner editoriali e canali internazionali

Il concorso è aperto a fotografi di tutti i livelli – professionisti affermati, emergenti e appassionati dilettanti. Sono benvenute tutte le tecniche fotografiche in bianco e nero, sia analogiche che digitali.

Categorie in gara:
Astratto, Architettura, Concettuale, Fotografia Artistica, Paesaggio, Natura e Animali, Nudo, Ritratto, Persone, Street Photography, Reportage, Viaggio.

Partecipa e mostra al mondo la tua visione attraverso il bianco e nero. La scadenza per l’iscrizione sarà annunciata presto.

Sito Web: https://monovisionsawards.com