Yannis Behrakis International Photojournalism Award scadenza 10 Aprile 2022


Scadenza: 10 Aprile 2022. Athens Photo World, dopo l’espresso desiderio di Yannis Behrakis e con la donazione della Fondazione Stavros Niarchos, organizza per il quarto anno consecutivo l’annuale Premio Internazionale di Fotogiornalismo “Yannis Behrakis”.

Il fotografo vincitore del Premio Pulitzer Yannis Behrakis (1960-2019) per oltre tre decenni ha assistito ad alcuni dei momenti più iconici della storia e ha documentato il movimento di massa delle persone in tre continenti, spinto dal suo desiderio di mostrare al mondo cosa stava succedendo nelle zone di guerra e paesi in crisi.

Il Premio in sua memoria contribuisce alla promozione, all’incoraggiamento e all’aggiornamento del lavoro di fotografi e fotoreporter, affinché possano continuare a produrre il loro lavoro e la loro visione dedicati.

Ogni anno viene nominata una nuova giuria sotto la presidenza permanente di Elisavet Saridou Behrakis. Per il 2022 il comitato è composto da Corinne Dufka, Yunghi Kim e Dusan Vranic.

Gli interessati sono pregati di presentare un portfolio con un massimo di ventiquattro (24) fotografie, un testo esplicativo e una breve nota biografica. Il vincitore del Premio Internazionale di Fotogiornalismo “Yannis Behrakis” per il 2022 sarà annunciato da Elisavet Saridou Behrakis, all’evento di chiusura dell’APW 2022 il 29 maggio 2022 presso il Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos.

Sito Web: https://contests.picter.com/yannis-behrakis-international-photojournalism-award-2022