ZEISS Photography Award – scadenza 4 febbraio 2020


Scadenza: 4 febbraio 2020. Lanciato nel 2016 dalla World Photography Organisation e da ZEISS, lo ZEISS Photography Award premia i creatori di immagini più particolari al mondo, autori di serie straordinarie che mostrano la loro visione del mondo del tutto personale.

I fotografi vengono sfidati a presentare opere rispondenti a un tema specifico. Il brief dell’edizione 2020 è “Seeing Beyond – Discoveries” e le opere presentate saranno valutate da tre esperti dell’industria fotografica. Lo ZEISS Photography Awards è alla ricerca di fotografi che spingano i confini creativi del mezzo, presentando una storia forte che sia riconoscibile attraverso lo immagini.

Per lo ZEISS Photography Award 2020, ai fotografi viene chiesto di rispondere al tema “Seeing Beyond – Discoveries”.

Nel corso del tempo il genere umano è stato portato a fare scoperte, che possono essere una rivelazione personale, un’innovazione tecnologica e scientifica o un’idea che ha condotto a un cambiamento sociale: un nuovo modo di pensare che ha rivoluzionato le nostre vite di tutti i giorni. Dagli inizi della fotografia, molti “grandi” hanno considerato la macchina fotografica come uno strumento per scoprire e porsi domande sul mondo, e hanno utilizzato il potere dell’immagine per gettare luce su qualcosa di nuovo.

Epifanie, invenzioni e trasformazioni da ciò che è noto a ciò che non lo è: vogliamo vedere qualcosa di nuovo. Sono benaccette tutte le opere presentate che esplorano il paesaggio, le persone, le scienze, i cambiamenti politici o economici o persino concettuali.

Pur incoraggiando ogni tipo di risposta creativa, le fotografie presentate devono esplorare attivamente l’argomento del brief. Le serie dovrebbero comprendere da cinque a dieci immagini, presentare una storia chiara in linea con il brief (Seeing Beyond – Discoveries) e coerenza visiva.

I partecipanti possono presentare tutti i tipi di fotografia, diversi per tecnica o soggetto. Tutte le opere inviate dovranno essere accompagnate da una presentazione di supporto, che delinea la storia che si cela dietro al lavoro.

Sito Web: https://www.zeiss.it/camera-lenses/fotografia/website/photographyaward.html