CIC Wildlife Photo Prize scadenza 15 Maggio 2022


Scadenza: 15 Maggio 2022. Il Wildlife Photo Prize offre sia ai cacciatori che agli amanti della fauna selvatica l’opportunità di esprimere la loro passione per il mondo naturale, fungendo anche da piattaforma per promuovere la fauna e gli ecosistemi che sono sempre più minacciati.

Quest’anno, il Premio si terrà a sostegno del Decennio delle Nazioni Unite sul ripristino degli ecosistemi, un appello a proteggere e far rivivere gli ecosistemi globali a beneficio delle persone e della natura.

Ecco perché il tema del Wildlife Photo Prize 2022 è “The Game for Restoration”.

Ti sfidiamo a scattare foto che mostrino il ripristino delle specie selvatiche e dei loro habitat, in particolare le attività e gli ambienti legati alla conservazione attraverso un uso sostenibile, compresa la caccia.

Potrebbe trattarsi di rappresentazioni di lavori sul terreno (ad es. restauro di terreni di nidificazione, attività antibracconaggio), il risultato finale di progetti di conservazione o qualsiasi altra cosa tu possa inventare!

Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti interessati. Una selezione delle migliori foto sarà esposta alla 68a Assemblea Generale del CIC a Riga, Lettonia (9-12 giugno 2022), dove saranno sottoposte a una giuria internazionale.

Sito Web: http://www.cic-wildlife.org/cic-wildlife-photo-prize-2022-the-game-for-restoration-deadline-15-may-2022/