Concorso fotografico PhotoBoox Award – scadenza 31 marzo 2019


Scadenza 31 marzo 2019. Il PhotoBoox Award 2019 è un premio internazionale promosso da Photolux in collaborazione con ceiba editions e Grafiche dell’Artiere, realizzato in collaborazione con Miami Photo Fest e con la media partnership di EyesOpen! magazine.
Il concorso si propone di individuare il migliore progetto editoriale inedito, al quale sarà data visibilità e un’opportunità di realizzazione. Il progetto verrà prodotto e pubblicato dalla casa editrice ceiba editions, con il contributo di Photolux e di Grafiche dell’Artiere.

Il concorso è a iscrizione libera e si rivolge a tutti i fotografi e collettivi fotografici, professionisti e non, di qualsiasi genere e nazionalità.

La qualità, l’originalità e la coerenza progettuale sono i criteri fondamentali della selezione dei progetti in concorso.
Ogni partecipante può candidare al massimo due progetti di libro. I lavori devono essere inediti. Non saranno accettati progetti pubblicati in precedenza da altre case editrici o autoprodotti dagli autori. Se il progetto è stato pubblicato in forma di libro d’artista, il limite di copie realizzate per avere accesso al concorso è fissato a 30.

PREMI

Il miglior progetto editoriale selezionato dalla giuria sarà pubblicato e distribuito dalla casa editrice ceiba editions e presentato da Photolux Festival 2019 con una mostra in una delle sedi ufficiali della manifestazione e un book launch durante il main weekend (23-24 novembre 2019) nel quale anche la shortlist sarà presentata al pubblico.
Il progetto sarà altresì presentato durante il Miami Photo Festival 2020 (data da definirsi) con una mostra e un book launch.
Sia il progetto vincitore sia la shortlist saranno pubblicati sulle piattaforme online di EyesOpen! magazine e sui siti web di Photolux, Miami Photo Fest e ceiba editions.

Sito Web: http://www.photoluxfestival.it/it/photoboox-award-2019/