Obiettivo Terra scadenza 3 marzo 2022


Scadenza: 12 gennaio 2022. La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono, con la main partnership di COBAT e con la digital partnerhip di Bluarancio, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, giunto alla XII edizione.

Obiettivo del concorso è di sostenere le Aree Protette italiane nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali favorendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e la concreta transizione all’economia circolare.

Un omaggio all’Italia, Paese leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna e a Madre Terra, sempre più martoriata da inquinamenti e cementificazioni.

Oltre diecimila i partecipanti che hanno candidato i loro scatti. Il vincitore del primo premio riceverà mille euro e la sua foto sarà esposta in gigantografia in una delle incantevoli piazze di Roma oltre ad essere immagine di copertina della pubblicazione dell’edizione vinta. Sono previsti dei premi anche per i vincitori delle Menzioni e delle Menzioni speciali e per il Premio “Accessibilità”promosso in collaborazione con Fiaba Onlus e Federparchi.

Sito Web: https://www.obiettivoterra.eu/obiettivo-terra/