UNPUBLISHED PHOTO contest scadenza 15 Aprile 2024


Scadenza: 15 Aprile 2024. Ormai alla quinta edizione, questa iniziativa, gestita dalla Fondazione culture e musei in collaborazione con la Galleria 29 Arts in Progress e l’Istituto Veneto invita giovani talenti dai 18 ai 30 anni a partecipare liberamente, senza vincoli tematici né spese. Le candidature si chiudono il 15 aprile ’24 e richiedono 10 immagini, una descrizione del progetto e una breve biografia, tutte inedite. Application link Qui

Le opere dei quattro finalisti saranno esposte presso la Villa Malpensata del MUSEC dal 15 dicembre 2024 al 18 febbraio 2025, con premi in denaro. (Ulteriori dettagli nel comunicato allegato.)

L’odissea artistica di W.VV.VV è coinvolgente e visionaria. In “Psytopia”, documenta con precisione scene urbane notturne in città giapponesi, dalla vivace Tokyo alla suggestiva Hiroshima, immergendosi in innumerevoli notti e albe. Il suo sguardo attento e la prospettiva unica evocano un senso struggente di solitudine nel cuore della frenesia urbana. Ogni immagine funge da porta verso un regno psicologico, invitando gli spettatori a un viaggio di introspezione.
Oltre alla loro maestria fotografica, W.VV.VV si è immerso nel mondo dei filtri di realtà aumentata (AR), svelando creazioni affascinanti su piattaforme come Instagram, Snapchat e TikTok. I loro filtri, incluso il virale “Invisible” filter, hanno accumulato un incredibile totale di 8 miliardi di visualizzazioni fino ad oggi, consolidando il loro status di pionieri nell’arte contemporanea.

Sito Web: https://www.fcmusei.ch/contest/